Le tenute

Tenuta Meraviglia fa parte del gruppo Alejandro Bulgheroni Family Vineyards (ABFV) Italia, un sistema virtuoso di aziende vitivinicole situate nei terroir maggiormente vocati di Toscana, fra i più apprezzati al mondo: il Chianti Classico, Montalcino e Bolgheri.

Il file rouge che lega queste proprietà non è solo la filosofia produttiva, fatta di alti standard qualitativi, sostenibilità e basso impatto ambientale, nel rispetto dei quali si ottengono vini di grande eleganza ed eccellenti oli extra-vergine d’oliva, ma anche uno stile di vita autenticamente toscano che vi invitiamo a provare di persona.

Discover our wineries by clicking on the logos


  • Nella Bolgheri DOC, dalla sommità di una collina, Tenuta Meraviglia ha il suo destino nel nome: una vista spettacolare, che abbraccia la costa toscana, con dolci rilievi che sembrano tuffarsi nel blu del mare. I suoi vini ripagano in tutto l’attesa che una simile bellezza desta, interpretando nel modo migliore la qualità di un terroir amato in tutto il mondo.
    GO

  • Dievole è un angolo di Chianti Classico noto fin dal 1090 per essere un piccolo paradiso terrestre: qui vino e olio extravergine di oliva vengono prodotti da quasi 1000 anni in un sistema armonico -un mondo di valori unici e di attento equilibrio fra esperienza dell’uomo, clima e terra- dove la qualità è in ogni gesto, in ogni prodotto.
    GO

  • Tenuta Le Colonne è la Toscana che guarda verso il mare e ancora più in là. Nel paradiso vinicolo rappresentato da Bolgheri, questa nostra azienda vanta una posizione strategica, essendo quella a più stretto contatto con il mare. I suoi vigneti, accarezzati dalla brezza marina e nutriti da terreni sabbiosi e di origine vulcanica danno origine a grandissimi vini, dove l’equilibrio si fonde al carattere.
    GO

  • Splendidi vigneti che sorgono intorno a un antico, affascinante complesso monastico del 1300. È questa la peculiarità che contraddistingue la Certosa di Pontignano un luogo magico capace di riportare indietro nel tempo quando i monaci curavano con attenzione “certosina” la produzione vitivinicola del posto. Un modus operandi, tramandato nei secoli dal quale si ottengono vini ampi, intensi ed intriganti.
    GO

  • Podere Brizio è una perla tra le colline di Montalcino. L’incantevole collina su cui poggia è circondata da oliveti e vigneti e guarda a sud/ovest, in direzione del mare; il suo terreno vivo, sano, ricco di interazioni microbiologiche, dona al vino una freschezza e un sapore inconfondibili.
    GO

  • Tra le colline di Montalcino, in uno dei più importanti terroir del mondo, Poggio Landi produce un vino ampio, armonioso e complesso. Le sue uve provengono da vigne dislocate tra 175 e i 500 metri s.l.m, differenti per tipologia di terreno ed esposizione: una biodiversità che è il tesoro di questa terra e dei suoi vini.
    GO

Benvenuto

By entering this site, I certify that I am of legal drinking age in my country of residence.

NO

Alcohol abuse is harmful for your health. Drink in moderation.

Copyright © 2018 Soc. Agr. DIEVOLE SpA. Tutti i diritti riservati.